FAQ-Your Sub Title Here

Servizio clienti +39 0109112014 - +39 0109126951 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 alle 13:00 e 15:30 alle 18:00

FAQ

 
 
 
 
 
 
 
FAQ1
Perchè installare un impianto di allarme antintrusione sul ponteggio?
L’impianto di antifurto per i ponteggi è usato in special modo quando si effettuano lavori presso aziende o condomini i cui ponteggi possono costituire una particolare situazione di vulnerabilità. Capita sovente che le impalcature addossate al perimetro di edifici abitati in fase di ristrutturazione esterna vengano sfruttate da malintenzionati che ne approfittano per compiere dei furti.

Per questo motivo è sempre più utilizzato un impianto di allarrme antintrusione per ponteggio,  sia nel caso di grandi cantieri, ma anche per le piccole ristrutturazioni di singole abitazioni. Per questo motivo è stato progettato Pontalarm, appositamente per le esigenze dei cantieri edili, un sistema dotato di appositi rivelatori testati per essere installati in ambienti così mutevoli, proteggendo i corridoi e relative botole del ponteggio oltre che eventuali mezzi ed attrezzature di alto valore economico.

Pontalarm è molto semplice da installare ed allo stesso tempo efficiente. Dotato di sensori cablati con una semplice connessione, estremamente sicuri e pratici, consentono di proteggere ponteggi e cantieri. Di semplice utilizzo vengono attivati tramite un telecomando o telefonino ed in caso di allarme inviano un SMS o una chiamata al cellulare del cliente o all’istituto di vigilanza qualora previsto.

Pontalarm è rapido da installare ed economico nei costi di gestione, rende l'impresa edile autonoma nella installazione, rappresenta dunque una valida soluzione per risolvere il problema dei furti in cantiere, permette di rilevare e segnalare la presenza di persone estranee, quando queste si introducono nelle zone protette al di fuori degli orari di lavoro, offrendo sicurezza agli abitanti degli edifici e all’impresa che esegue i lavori.

Tra le caratteristiche più importanti di cui è dotato Pontalarm vi è la possibilità di modificare o espandere tempestivamente il suo raggio d’azione in modo da poter essere prontamente adattati alle numerose variazioni strutturali a cui sono sottoposti i cantieri. Si tratta dunque di un impianto di allarme antintrusione per ponteggi capace di rispondere appositamente alle esigenze tipiche di un cantiere edile.


Chi è l'acquirente tipo di Pontalarm?
Pontalarm è stato progettato per essere installato dall'impresa edile o da chi noleggia ponteggi, non servono competenze tecniche, o abilitazioni professionali, basta collegare il pannello/centrale al quadretto elettrico del ponteggio, stendere le prolunghe, connettere i sensori e con i radiocomandi attivare e disattivare l'impianto.

Perchè dovrei dotarmi di un allarme per ponteggi?
Perchè la richiesta di protezione del ponteggio sta diventando un obbligo per l'impresa edile, spesso è richiesto dal capitolato dei lavori, vige l'obbligo di sorveglianza del ponteggio da parte dell'impresa, e in caso di furti sempre più sentenze obbligano l'impresa al risarcimento se non ha preso le adeguate misure di protezione. Pontalarm è la soluzione giusta che con minimo investimento e in totale autonomia permette una soluzione definitiva al problema.

Che tipo di ponteggio posso proteggere con Pontalarm?
Pontalarm è la soluzione antintrusione per la maggior parte dei ponteggi, la centrale posta sul retro del pannello ha 2 canali che permettono fino a 5 sensori ogniuno, quindi, un impianto Pontalarm  permette il collegamento fino a 10 sensori, se consideriamo una protezione tipica del primo piano del ponteggio, abbiamo un ottimo potenziale di protezione, proteggendo ogni corridoio del ponteggio.

Posso rientrare della spesa di Pontalarm?
Più che rientrare nella spesa fatta nel giro di poco tempo, Pontalarm è un ottima oppurtunità di guadagno, in quanto il kit può essere noleggiato al condominio o, nel caso di ponteggiatori, noleggiato all'impresa insieme al ponteggio.

Quante persone servono per installare un impianto Pontalarm?
Pontalarm può essere tranquillamente installato da una sola persona, il pannello ha una dimensione che permette agevolmente il passaggio attraverso le botole, la maniglia semplifica il trasporto, con una minima organizzazione una sola persona può installare un impianto con 4 sensori in 1 ora di lavoro.

Come faccio a posizionare e tarare i sensori ?
I sensori in dotazione con i nostri KIT sono del tipo lungo raggio, ovvero hanno un fascio di rilevazione stretto e lungo tipo una barriera fino a 20/25 metri si posiziona a circa 1,5 mt di altezza dalle tavole del piano da proteggere sul tubo verticale si fissa con la staffa in dotazione oppure con fascette, si connette alla prolunga che arriva dal pannello/centale che ha la chiave posta su off/test, per la posizione esatta sarà il cicalino all'interno del sensore che suonando indica i punti in cui il sensore agisce e, muovendosi sul corridoio in senso trasversale in più punti, potete dare l'angolazione giusta al sensore.

Che vantaggi offre il modello con GSM?
Il modello con GSM ha un modulo nel quale va inserita una SIM card di un qualsiasi operatore purchè  sia presente il segnale nel posto dove va installato il ponteggio. Grazie al modulo GSM Pontalarm invierà un SMS in caso di allarme ai numeri telefonici programmati (fino a 5), inoltre permette di inserire e disinserire l'impianto tramite un semplice SMS, permette anche l'invio ai primi due numeri programmati di un messaggio vocale registrabile di 7 secondi, questo è utile per la comunicazione ad istituti di vigilanza.

Come faccio ad acquistare un Kit Pontalarm?
Nella pagina "quanto costa" c'è a fianco dei nostri KIT un pulsante "compralo" che ti reindirizzerà nel nostro negozio E-Commerce, dove puoi procedere in tutta sicurezza all'acquisto anche senza obbligo di registrazione, puoi pagare in contrassegno, bonifico, PayPall, Carta di credito.

E' un prodotto sicuro?
Pontalarm non è il solito allarme domestico prestato all'edilizia, bensì è un prodotto pensato e omologato per l'utilizzo esterno sul ponteggio, l'elettronica è protetta da involucro protettivo, all'interno di scatola stagna. La parte elettronica è gestita da processore di ultima generazione, affidabilità garantita per molto tempo.

Ci sono delle istruzioni?
Ogni prodotto Pontalarm è corredato di istruzioni in italiano, semplici e chiare nelle spiegazioni e nei passaggi di programmazione nel caso dei modelli GSM

Posso personalizzarlo con un mio pannello?
Certo che potete personalizzarlo, Pontalarm ha previsto questa possibilità, la procedura è semplice, si tratta di smontare la sirena dal pannello e scollegarla ricordando il posizionamento dei fili nella morsettiera, si accederà alle viti di sostegno della centrale, svitandole si smonterà anche la centrale, a questo punto usate il pannello di Pontalarm come sesta per i fori delle viti e del cavo sirena sul vostro pannello, rimontate la centrale, la sirena e il gioco è fatto.

Pontalarm lo trovo nei negozi di macchine edili o materiale elettrico?
No, Pontalarm è venduto solo on line direttamente dal produttore, questo elimina di fatto diversi passaggi commerciali e fa si che il prezzo sia il migliore del mercato.