COME FUNZIONA allarme ponteggio-Your Sub Title Here

Servizio clienti +39 0109112014 - +39 0109126951 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 alle 13:00 e 15:30 alle 18:00

COME FUNZIONA

 

TECNICA CON CONNESSIONE PLUG AND PLAY

mano_plug_and_play
disegno_come_funziona_schema


sensore_interno_ponte

Plug and Play semplice ed intuitivo

La tecnica che permette connessioni affidabili prive di errore, il collegamento della centrale e dei  sensori è affidato a connettori stagni dalle caretteristiche di resistenza e impermeabilità tali da permettere un perfetto funzionamento per molti anni.

Non servono utensili per il cablaggio basta avvitare la ghiera del connettore maschio e femmina, non si può sbagliare, al resto ci persa PONTALARM che grazie alla sua logica a processore gestisce i sensori connessi in modo automatico, nella versione con il modulo GSM vi comunica  l'evento di allarme con SMS o con messaggio vocale personalizzabile, potete attivare e disattivare l'allarme con un semplice SMS ed ottenere lo stato dell'impianto.
Grazie alla tecnica Plug and Play non servono competenze tecniche, bata individuare i corridoi del ponteggio da proteggere, fissare i sensori con il collare in dotazione o con fascette, posizionarli con l'ausilio del cicalino che in fase di installazione vi indicherà le aree protette dai sensori, connettere le prolunghe ai sensori e alla centrale


Come si installa
Fissare il pannello in un punto visibile del ponteggio dove risulta comoda l'ailimentazione di rete, connetterlo alla corrente di rete 220V tramite l'apposita spina, connettere la prolunga PA ad un canale  o 1 o 2 indifferentemente togliendo dalla centrale il relativo connettore di FINE LINEA.

Stendere la prolunga fino al punto di posizionamento del primo sensore ( in genere a copertura del primo piano del ponteggio ).

Fissare il sensore "D&D B Connect" al tubo verticale del ponteggio col collare in dotazione, all'altezza di 1.2 mt circa dalle tavole del piano.

Connettere la prolunga al sensore avvitando bene la ghiera dei connettori.

Aspettare circa 30" dalla connessione effettuare delle prove di copertura muovendosi sul ponteggio in senso trasversale al sensore, il fischio del cicalino del sensore indicherà i punti in cui il sensore rileva la presenza. (il cicalino si attiva con chiave in OFF/TEST).


Connettere un'altra prolunga ( se necessario) fino al successivo sensore ripetendo le operazioni di posizionamento e test copertura.

ll connettore di uscita dell'ultimo sensore del canale, deve essere chiuso con il connettore FINE LINEA che avete tolto dalla centrale dal connettore di ingresso.


Ultimata l'installazione di tutti i componenti, posizionare la chiave elettromeccanica su "ON" a questo punto la sirena è abilitata a suonare così come il modulo GSM invierà i messaggi di allarme.

Attivare l'allarme con i radiocomandi in dotazione, il funzionamento del lampeggiante della sirena sul fronte pannello indicherà l'attivazione, lo spegnimento indicherà la disattivazione.
TANTO SEMPLICE QUANTO EFFICACE